Il S.I.K. incontra i Satanika!

I Satanika sono rientrati, da qualche giorno, dalla Germania. Stato nel quale hanno preso parte al Death Doomed The Age, un festival he si è dimostrato davvero
importante e validissimo.
Ovviamente non ho perso tempo per poter raccogliere considerazioni e qualche racconto sull'esperienza, dalla band; quest'oggi rappresentata da Cris Pervertor, il cantante. Un'intervista esclusiva per il Satanika Italian Kommando e per voi, fottuti maniacs che ci seguite!
Vi ringrazio sin da ora per l'attenzione, sperando di aver fatto cosa gradita!

Ciao Cris, questa è la prima volta che ho il piacere di ospitarvi pubblicamente sul S.I.K. Siete da poco rientrati in Italia dopo aver preso parte al Death Doomed The Age, in Germania. Volete condividere con noi questa importante esperienza? Quali sensazioni avete provato nel ritrovarvi sullo stesos palco di altre band importanti?
"Ciao Fra! E' un piacere stare qui a parlare con te lo sai... Il festival è andato benissimo, siamo stati accolti molto bene e la risposta del pubblico è stata veramente entusiasmante. E' sempre bello incontrare gente che poi ti ferma e parla con te e ti fa i complimenti per la musica che proponi...non ci sono parole per descrivere queste sensazioni credimi. 
La Germania è la Germania... il pubblico anche se non conosce a memoria le tue canzoni apprezza molto e si lascia coinvolgere molto facilmente... è stato stupendo stare li e incontrare i Sinister,i Protector, Paul Speckmann e tanti altri metallari di band che noi stessi seguiamo!" 

 Di conseguenza ti chiederei.... cosa passa nella testa dei Satanika prima e durante un'esibizione live? Avete qualche preoccupazione o altro che vi sta in mente mentre salite i gradini che portano on stage? 
"Eheheheh Bella domanda... Personalmente l'emozione c'è e non è un problema ammetterlo, anzi! L'adrenalina che sale in quei momenti è troppa, l'eccitazione di stare davanti tanta gente è incredibile.
Poi quando comincio a urlare nel microfono entri in uno stato particolare; dove l'emozione rimane più controllata, perchè prende il sopravvento la foga e la rabbia dello stare lì, sul palco!" 

Che differenza avete riscontrato, per quanto riguiarda l'organizzazione, tra Italia e Germania? 
 "Eheheh, domanda clou!!!! ;-) In Italia siamo sempre stati trattati abbastanza bene, per carità, ma lì è un altro pianeta credimi; e non è scontato dirlo, bisogna veramente provarlo e vederlo con i propri occhi!
Qualsiasi cosa abbiamo chiesto, dalla più scema alla più seria, siamo stati trattati con una cortesia es efficienza incredibile. Addirittura c'era un buffet per mangiare, solo per i gruppi, che nemmeno ad un matrimonio avevo mai visto.... c'era di tutto!!! Eheheh"

Come pubblico, immagino abbiate avuto una buona accoglienza, avendo anche da quelle parti numerosi fans. Cosa vi ha lasciato piacevolmente colpiti? E che riscontro di pubblico hanno avuto i pezzi di Infection? 
"Si il pubblico mi ha colpito perchè, come dicevo prima, anche se non ti conosce sta li e si agita, ti segue e si lascia coinvolgere. Suppongo perchè comunque gli piaccia quello che sente e questo mi rendeva felicissimo.
La Germania è la nostra seconda patria davvero.... ho molti amici e fans e la cosa mi rende orgoglioso. I pezzi che abbiamo fatto dal nuovo disco sono stati speciali; era la primissima volta che li suonavamo dal vivo ed abbiamo scelto un occasione unica!
Dal vivo sono un'altra cosa! Eheheheh" 

 Avete qualche aneddoto particolare che volete/potete condividere con i vosri fans italiani? 
 "Ma niente di particolare.... diciamo che abbiamo visto molti, ma molti, maniaci ubriachi ma mai e poi mai molesti!
Gente che si avvicinava per parlare e poi ti cascava davanti in ginocchio e si piega per poi ricadere a terra ubriaca! Eheheheheh! Beh, ma senti, anche noi abbiamo cominciato a bere birra alle 11 di mattina.... lì, o fai così o si offendono eh! Ahahahah!" 
Si è vista la presenza di un nuovo membro dietro il basso, sostituendo lo scorso bassista Aerioch. Volete presentarcelo? E' stata solo una collaborazione occasionale o entrerà a far parte della band in pianta stabile?
"Si abbiamo un nuovo bassista al momento, Haemon. Suona nei Vesper, anche loro di Roma... E' un'amico, lo conosciamo da anni ed è stata la scelta più ovvia e giusta al momento.
Per ora non ci creiamo nessun problema su queste cose... lui ha anche degli impegni con la sua band prncipale, ma se ci serve una mano è sempre pronto ad aiutarci!
A fine Settembre suoneremo con i Fingernails vicino Roma e sarà sempre lui ad occuparsi del basso; quindi per il momento stiamo tranquilli così!" 

Ritornando ad Infection.... ad oggi che riscontro avete avuto come vendite e come indice di apprezzamento? 
"Guarda, ti dico..... In Germania ho visto molte recensioni ed è stato accolto benissimo. Ho letto molte opinioni, ma tutte avevano dei punti in comune che mi hanno lasciato contento! L'album piace ed è oscuro e potente.... lì al festival abbiamo venduto molto merchandise, anche a gente che non ci conosceva prima e questa è stata la cosa più bella per me!
Si continua così... A giorni esce anche la versione in vinile (ne parlo quì, nda) di 'Infection' e vediamo come va, dato che il vinile di 'Satanik Attack' lo abbiamo quasi esaurito!"'

Bene, prima di arrivare alla fine di questa esclusiva intervista per il S.I.K. ..... sappiamo di alcuni vostri prossimi live in Italia. Volete ricordare tutti i prossimi appuntamenti? 
"Al momento abbiamo confermata la data del 29 Settembre con i Fingernails e gli Evil Spell, quì a Roma. Poi stiamo cercando delle date in Europa e per dei festival per la prossima stagione. Siamo in contatto con alcuni promoter dall'Olanda ed Austria.... vediamo cosa esce fuori!"

Siete anche a lavoro su nuovo materiale, stando alle notizie apprese dalla vostra pagina facebook ufficiale. Potete darci qualche piccola anticipazione sul successore di Infection? 
"Si abbiamo cominciato, piano piano, a scrivere qualcosina.... la gente rimane stupefatta dalla nostra velocità nel fare dischi, ma per noi è una cosa normalissima.  Ovviamente un disco va "studiato" e costruito nel migliore dei modi.... ci sono poi dei periodi di ispirazione e periodi in cui non si tocca una chitarra per mesi!
Poi il tempo che passa da quando noi mandiamo il master finale alla nostra label, fino al giorno in cui essa lo stampa, non è poco! Posso solo dirti che già abbiamo dei titoli per le canzoni che credo saranno 10 o 11..... Stiamo ancora pensando al titolo dell'album, ma sempre semplice e diretto, come piace a noi!
Il suono sarà ancora più duro e potente; e posso dirti che ci saranno sorprese ancora più grosse..... meno ospiti, ma qualcosa di più grande nella line up, spero...."  

Vi ringrazio per la disponibilità e la gentilezza, che da sempre vi contraddistingue. State certi che il S.I.K sarà sempre e comunque con voi! Concludete come preferite e vi auguro di continuare per i vostri infernali passi, come state facendo ed avete sempre fatto. Alla prossima! 
"Grazie Fra....per quello che fai, lo apprezziamo troppo davvero! Contiamo su di te, come nessun altro, lo sai! Grazie per lo spazio ed il tempo che ci hai dedicato, come al solito!!!! 
SATANIKA ARE ONLY FOR TRUE MANIACS!!!!!

a cura di Francesco P. Russo (S.I.K)



0 commenti: